Convenzioni con l'Università di Genova
Convenzione Quadro
- per il quinquennio 2022/2027, finalizzata a promuovere congiuntamente, in un'ottica di sistema, opportunità di collaborazione, riconducibili ai naturali ambiti di rispettiva afferenza - Testo della Convenzione Quadro
- per il quinquennio 2017/2022, finalizzata a promuovere congiuntamente, in un'ottica di sistema, opportunità di collaborazione, riconducibili ai naturali ambiti di rispettiva afferenza - Testo della Convenzione Quadro
- per il triennio 2013/2016, finalizzata alla promozione, sviluppo e consolidamento di opportunità e iniziative di collaborazione in svariati ambiti - Testo della Convenzione Quadro
DIBRIS (Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi)
Università della Terza Età – UniTE
- Accordo di Collaborazione, per il quinquiennio 2022/2027. Il Conservatorio gestirà il corso di Cultura Musicale nell’ambito dell’offerta formativa di UnigeSenior.
- Accordo di Collaborazione, per l'a.a. 2021/2022, con l’Università della Terza Età – UniTE. Il Conservatorio gestisce il corso di Cultura Musicale dal titolo: "Quieto o Burrascoso: un Mare di Musica".
- Accordo di Collaborazione, per l'a.a. 2020/2021, con l’Università della Terza Età – UniTE. Il Conservatorio gestisce il corso di Cultura Musicale dal titolo: "Le Musiche nel Mondo".
- Accordo di Collaborazione, per l'a.a. 2019/2020, con l’Università della Terza Età – UniTE. Il Conservatorio gestisce il corso di Cultura Musicale dal titolo: "Il Piacere della Scoperta".
- Accordo di Collaborazione, per l'a.a. 2018/2019, con l’Università della Terza Età – UniTE. Il Conservatorio gestisce il corso di Cultura Musicale. Il corso, dal titolo: "Il ’68: musica in piazza", verterà su tre argomenti principali quali la musica rock, i cantautori e la musica contemporanea da Berio a Nono.
Convenzioni di Tirocinio Curriculare
Condivisione Digital Library Doge
- Accordo Attuativo per la condivisione della Digital Library “Doge” del Sistema Bibliotecario di Ateneo per la archiviazione, consultazione e valorizzazione di beni librari e documentali antichi e di pregio, in attuazione della Convenzione Quadro tra Università di Genova e Conservatorio Niccolò Paganini per il quinquennio 2022/2027, finalizzata a promuovere congiuntamente, in un'ottica di sistema, opportunità di collaborazione, riconducibili ai naturali ambiti di rispettiva afferenza.
02/05/2016