GTranslate

menu

Iscrizioni Corsi Singoli di 2° Livello Crediti Formativi CODD - a.a. 2016/2017

Si avvisano gli Studenti interessati alla professione di docente nelle materie musicali per la Scuola secondaria di I e II grado, che la nuova modalità di formazione e di reclutamento proposta dall'ultima riforma (Legge n. 107 del 13 luglio 2015) prevede la vincita di un concorso nazionale (con cadenza triennale) al quale seguirà poi un anno di specializzazione (ex TFA) ed altri due di Tirocinio (con contratto part time).
Per poter iscriversi al concorso di cui sopra, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • il possesso di un titolo di studio di secondo livello (nuovo o vecchio ordinamento) inerente alla specifica classe di concorso;
  • di aver conseguito almeno 24 crediti in ambito didattico durante il corso ordinario oppure tramite successivo percorso integrativo. 
Per tali motivi questo Conservatorio istituisce, a cura del Dipartimento di Didattica, Corsi Singoli di 2° Livello finalizzati all’acquisizione dei Crediti Formativi in settori CODD.
Si chiarisce quanto segue:
  • possono presentare domanda unicamente Studenti in possesso di Diploma di Vecchio Ordinamento (unitamente a Diploma di Maturità) o di Diploma Accademico di Secondo Livello.
  • Gli Studenti possono iscriversi a un massimo di 5 discipline CODD corrispondenti a 25 CFA, al fine di poter acquisire, nell’arco di un anno accademico, i crediti previsti dalla Legge 107/2015.
  • I candidati possono presentare domanda, utilizzando il Modulo allegato, entro e non oltre il 10 ottobre 2016.
 
Le domande vanno presentate - con consegna a mano del Modulo (e degli allegati) presso la Segreteria Didattica oppure inviando tutto via email - entro il termine sopra indicato e complete di tutti gli allegati ivi indicati.

- Testo della nota direttoriale prot. n. 3727/IM del 29.09.2016;
- Modulo.